LA CELEBRE PSICOLOGA FORENSE E CRIMINOLOGA INVESTIGATIVA ARRIVA A UDINE CON “FAVOLE DA INCUBO”

Roberta Bruzzone, celebre psicologa forense, criminologa investigativa e volto televisivo, porterà nei prossimi mesi nei teatri e nelle venue estive il suo spettacolo - conferenza che analizza un tema più che mai attuale, quello della manipolazione affettiva mortale e della violenza sulle donne. Con “Favole da Incubo”, la dott.ssa Bruzzone sarà protagonista anche in Friuli Venezia Giulia, domenica 21 luglio al Castello di Udine (inizio ore 21.00). I biglietti per lo spettacolo, organizzato da Zenit srl e Scoppio Spettacoli, in collaborazione con Comune di Udine, Regione Friuli Venezia Giulia e PromoTurismoFVG, evento inserito nel calendario di UdinEstate, sono in vendita sul circuito Ticketone. Info e punti autorizzati su www.azalea.it. “Favole da incubo” intende aiutarci a prendere coscienza di quelle voci che parlano dentro di noi, che ci spingono ancora, nostro malgrado, a fare distinzioni di genere nella vita di ogni giorno. Perché la presa di coscienza è il primo, necessario passo per cominciare a scardinare questi schemi mentali e fare in modo che crimini tanto orribili non trovino più un terreno in cui mettere radici, crescere e riprodursi. Intervenire in tempo per fermare l'escalation è possibile, e soprattutto è possibile innescare quel profondo cambiamento culturale che può mettere fine una volta per tutte alla violenza sulle donne. Dr.ssa Roberta Bruzzone, laureata in Psicologia Clinica, è psicologa forense e criminologa, esperta nelle tecniche di analisi, valutazione e diagnosi di abuso nei confronti di minori e nell’ambito della violenza sulle donne. Nominata ambasciatrice del Telefono Rosa Onlus nel mondo nel 2012. È autrice di numerosi libri in materia di Psicologia e Criminologia Investigativa, Criminal profiling, forme criminali emergenti, casi di omicidio e ha all’attivo innumerevoli pubblicazioni, sia scientifiche che divulgative, dedicate alla Psicologia e alla Criminologia Investigativa.

UNA CONFERENZA PER APPROFONDIRE IL TEMA DELLA MANIPOLAZIONE AFFETTIVA MORTALE E DELLA VIOLENZA SULLE DONNE

SARÀ SUL PALCO DEL CASTELLO DI UDINE DOMENICA 21 LUGLIO 

Roberta Bruzzone, celebre psicologa forense, criminologa investigativa e volto televisivo, porterà nei prossimi mesi nei teatri e nelle venue estive il suo spettacolo – conferenza che analizza un tema più che mai attuale, quello della manipolazione affettiva mortale e della violenza sulle donne. Con “Favole da Incubo”, la dott.ssa Bruzzone sarà protagonista anche in Friuli Venezia Giulia, domenica 21 luglio al Castello di Udine (inizio ore 21.00). 

biglietti per lo spettacolo, organizzato da Zenit srl e Scoppio Spettacoli, in collaborazione con Comune di UdineRegione Friuli Venezia Giulia e PromoTurismoFVG, evento inserito nel calendario di UdinEstate, sono in vendita sul circuito Ticketone. Info e punti autorizzati su www.azalea.it.

Favole da incubo” intende aiutarci a prendere coscienza di quelle voci che parlano dentro di noi, che ci spingono ancora, nostro malgrado, a fare distinzioni di genere nella vita di ogni giorno. Perché la presa di coscienza è il primo, necessario passo per cominciare a scardinare questi schemi mentali e fare in modo che crimini tanto orribili non trovino più un terreno in cui mettere radici, crescere e riprodursi. Intervenire in tempo per fermare l’escalation è possibile, e soprattutto è possibile innescare quel profondo cambiamento culturale che può mettere fine una volta per tutte alla violenza sulle donne.

Dr.ssa Roberta Bruzzone, laureata in Psicologia Clinica, è psicologa forense e criminologa, esperta nelle tecniche di analisi, valutazione e diagnosi di abuso nei confronti di minori e nell’ambito della violenza sulle donne. Nominata ambasciatrice del Telefono Rosa Onlus nel mondo nel 2012. È autrice di numerosi libri in materia di Psicologia e Criminologia Investigativa, Criminal profiling, forme criminali emergenti, casi di omicidio e ha all’attivo innumerevoli pubblicazioni, sia scientifiche che divulgative, dedicate alla Psicologia e alla Criminologia

Investigativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *